Doposcuola

È un servizio che la scuola offre (su richiesta) in orario 14.00 - 18.30, dal lunedì al venerdì, curato dalle docenti che organizzeranno diversi atelier.

Atelier Culinario

Manipolare e pasticciare è una delle attività più divertenti per un bambino/a. Sperimentare la trasformazione e la consistenza degli alimenti, riconoscere la qualità dei cibi, percepirne gli odori ed i sapori in cucina una diversa modalità di conoscere, acquisire consapevolezza delle proprie abilità, di sviluppare la fantasia e la creatività.

Atelier Teatrale Musicale

Si presenta sia come momento educativo, sia come luogo di espressione per i bambini, dove sperimentare in maniera poliedrica le discipline artistiche. Saranno gli alunni al "centro della scena", ognuno con i suoi spazi le sue capacità e i suoi tempi, il tutto condito da un giusto mix di divertimento e fatica!

Atelier Artistico/Artigianale

Uno spazio dedicato all'apprendimento delle tecniche artistiche attraverso il gioco. Decine di proposte creative per sperimentare e conoscere...

Atelier Ludico

La creatività è un canale aperto e naturale nel bambino di quest'età, le condizioni migliori per far emergere questa naturale predisposizione avviene attraverso l'osservazione e l'ascolto del bambino, ed un ambiente accogliente e facilitante per l'esplorazione e il gioco, per il rilassamento e la relazione. Inoltre, l'Atelier pone una particolare attenzione al come, ossia al processo attraverso il quale il bambino crea e si approccia al gioco, e non al prodotto finale, che sarà semplicemente l'esito di un felice contatto con sé.

Atelier SPORTIVO

Tra le attività pomeridiane, la scuola offre anche corsi di avviamento allo sport, nelle discipline Minibasket e Danza Sportiva.
Insegnanti qualificati daranno la possibilità ai bambini di approcciarsi a diverse discipline sportive e, attraverso il gioco, cominciare a conoscerle e praticarle.

What Parents Says

testi-1

We were looking for a perfect school for our son and it was not easy to find an appropriate one. Fortunately, we learnt about Smart KIDS and were pleasantly surprised. Smart KIDs is a school of a new age. The educational process is passing interesting and dynamic. Kids are involved and not tired.

Ryan Parker
testi-2

I am really happy that my kids go to Smart KIDS. They always tell about different activities, they do in their classes. The school often organizes excursions and trips, that let kids spend time with their classmates not only at school. My kids always go to school with a smile on their faces.

David Brown
testi-3

Smart KIDS has everything for making productive and interesting educational environment for kids. The school follows innovational approaches in education. High-quality books and classroom equipment promote effective work of pupils. Teachers are very kind and careful.

Kim Adams