INFANZIA

Attività integrative

La Scuola offre durante la mattina, in alternanza con lo svolgimento dei programmi stabiliti, delle attività integrative

Attività motoria

Non deve essere intesa come "avviamento allo sport", ma come attività  educativa che, oltre a favorire l'evoluzione di abilità motorie, porta al superamento di paure che i bambini manifestano nell'affrontare determinate esperienze motorie nuove. Pertanto le finalità saranno:
1. contribuire alla maturazione complessiva del bambino (AUTOSTIMA E AUTONOMIA)
2. promuovere la presa di coscienza del valore del proprio corpo (IDENTITA')

Attività di musica e canto

Lo scopo è di educare il bambino all'ascolto musicale e più in generale del mondo sonoro, metterlo in relazione con il proprio corpo, i propri gesti, i suoni e le voci in cui è immerso sin dalla nascita, guidandolo a questa esplorazione in modo giocoso.

Lingua Inglese

l'obiettivo di questo laboratorio è quello di sviluppare capacità comunicative in modo da potersi esprimere in differenti situazioni, naturalmente ad un livello congruo all'età dei bambini.

Informatica

Tramite l'approccio ludico si si vuole avvicinare il bambino all'uso del PC: scrivere, disegnare ecc. al fine di fornire ai bambini le conoscenze di base degli strumenti.

Doposcuola

E' un servizio che la scuola da (su richiesta) in orario 14.00 - 18.30, dal lunedì al venerdì, curato da due docenti le quali porteranno avanti degli atelier di vario genere

Atelier Culinario

Manipolare e pasticciare è una delle attività  più divertenti per un bambino/a. Sperimentare la trasformazione e la consistenza degli alimenti, riconoscere la qualità dei cibi, percepirne gli odori ed i sapori in cucina una diversa modalità  di conoscere, acquisire consapevolezza delle proprie abilità, di sviluppare la fantasia e la creatività.

Atelier Teatrale Musicale

Si presenta sia come momento educativo, sia come luogo di espressione per i bambini, dove sperimentare in maniera poliedrica le discipline artistiche. Saranno gli alunni al "centro della scena", ognuno con i suoi spazi le sue capacità  e i suoi tempi, il tutto condito da un giusto mix di divertimento e fatica!

Atelier Artistico/Artigianale

Uno spazio dedicato all'apprendimento delle tecniche artistiche attraverso il gioco. Decine di proposte creative per sperimentare e conoscere...

Atelier Ludico

La creatività è un canale aperto e naturale nel bambino di quest'età, le condizioni migliori per far emergere questa naturale predisposizione avviene attraverso l'osservazione e l'ascolto del bambino, ed un ambiente accogliente e facilitante per l'esplorazione e il gioco, per il rilassamento e la relazione. Inoltre, l'Atelier pone una particolare attenzione al come, ossia al processo attraverso il quale il bambino crea e si approccia al gioco, e non al prodotto finale, che sarà  semplicemente l'esito di un felice contatto con sè.

Corsi Alternativi

Inoltre si svolgeranno una volta a settimana, nelle ore pomeridiane, dei Corsi alternativi di spagnolo e di pianoforte con insegnanti specializzati!

La Scuola inizia tra

Vieni da Noi?