Chi siamo

"La prima idea che il bambino deve apprendere, per poter essere attivamente disciplinato, è quella della differenza tra bene e male; e il compito dell'educatore sta nell'accertarsi che il bambino non confonda il bene con l'immobilità  e il male con l'attività. Maria Montessori

La nostra storia

La Scuola S. Antonio di Padova è stata fondata nel 1969. Da dieci anni si è costituita in cooperativa con l'impegno di continuare l'opera educativa nello spirito dei principi che ne hanno ispirato la nascita. E' situata in una zona residenziale della città di Campobasso tra Via Principe di Piemonte e Via Monsignor Bologna. La scuola svolge attività  educative e formative, mettendo al centro l'importanza della persona e la sua dignità, aiutando il bambino a fare emergere la parte migliore di sè. L'attività  educativa e didattica promuove l'acqusizione e lo sviluppo di apprendimenti mediante il gioco, i laboratori, i percorsi integrativi, i lavori di gruppo di una o più sezioni, i progetti.

Continua a conoscerci

Le Nostre classi

Gli spazi della scuola

L'Istituto Scolastico è dotato di un atrio luminoso e spazioso, di 8 aule e una sala riposo. I serivizi igienici sono disponibili in tutti i piani.

Giardino Attrezzato

Giardino esterno attrezzato con giochi.

Refettorio

Sala mensa e cucina.

Palestra allestita con attrezzatura specifica.

Laboratorio di lingue, musica e canto, di informatica, artistico - ludico